|
ZH Yak55 EP ARF 44.4inch CG |
Post Reply
|
| Author | |
Chris F
Platinum (AU) USERID: 1618 Forum Admin
Joined: 19/Feb/2009 Location: Melbourne AU Online Status: Offline Posts: 1232 |
Quote Reply
Topic: ZH Yak55 EP ARF 44.4inch CGPosted: 26/Apr/2009 at 5:13am |
|
I'm hoping someone who has built and flown the ZH Yak55 EP ARF 44.4inch can tell me where the CG is. It's windy outside and I hope to have mine ready to fly soon.
Thanks.
|
|
![]() |
|
Dr. Katana
Platinum (JP) USERID: 199606 Newbie
Quote Reply
Posted: 05/May/2009 at 1:02am |
|
This is CG Calculate Java program for Flying wing and ordinary plane.
Input your plane wing data. http://rc.ntools.net/Weight_Measure/Flying_wing_CG_calculator.html |
|
![]() |
|
tonioaltea
Platinum (IT) USERID: 106368 Newbie
Joined: 01/Apr/2009 Location: Italy Online Status: Offline Posts: 9 |
Quote Reply
Posted: 30/Sep/2009 at 3:05am |
|
caro amico,
spero che tu abbia le contropalle, perchè far volare questo modello è assai difficile,
0 al 28 °/° della corda alare
1° devi controllare se l'ala ha il diedro corretto, il mio era negativo (parte superiore),
2° devi controllare se i piani di quota e di deriva sono in asse
3° devi forare la fusoliera per irrigidire le parti mobili del profondità( stecca passante)
4° motore ed elica adeguato,
5° regolatore di tensione col bec, da 35A max per il peso,
6° batterie non superiori a 2200, attento al peso, ce ne sono di care è più pesanti,
7° ti consiglio mini servi digitali non superiori ai 10g.
8° importante una elica di legnoper elettrico, pesa la metà delle apc, turnigy eccelse!
9° se sei entro Kg. 1,200 avrai un modello che vola, altamente instabile,puro acrobatico,
10° è obbligo settare la radio con escursioni max di 3mm, se no è rotto al collaudo, per sicurezza devi avere uno vicino che ti corregge i trim ed eventuale interruttore per aumentare le corse.
Auguri io ci ho provato già 4 volte ma ancora non sono riuscito a fare un volo completo.
|
|
![]() |
|
Post Reply
|
| Forum Jump | Forum Permissions ![]() You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot create polls in this forum You cannot vote in polls in this forum |